Codice prodotto: Hd Beauty
Disponibilità: Disponibile
25,01€
Imponibile: 20,50€

LATTE DETERGENTE LENITIVO

Formulato per la pulizia del viso e décolleté, questo ricco liquido risulta dolce ed efcace grazie all’azione dermopuricante ed astringente della Bardana e a quella lenitiva del Biancospino. Adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e delicate. Usato alla sera, strucca il viso eliminando le impurità accumulate durante il giorno; alla mattina, invece, prepara la pelle a ricevere al meglio i trattamenti quotidiani. Può essere spalmato direttamente sul viso oppure applicato con un batuffolo di cotone.


Rimuove delicatamente anche il trucco degli occhi. Si consiglia quindi di sciacquare il prodotto con acqua e di completare il trattamento con HYDRATING TONIC.

PRINCIPI ATTIVI


Olio di Jojoba

Questo unguento non ha solo proprietà estetiche e ben lo sapevamo i nativi americani che lo usavano per i suoi poteri medicamentosi. Infatti la sua composizione chimica molto simile a quella del sebo umano facilita la guarigione di eczemi, scottature, eritemi ed altre piccole imperfezioni che vedono protagonista la pelle.


Bardana

La Bardana contiene lappina, inulina, acido tannico, sostanze mucillaginose; è considerata una delle piante depurative più importanti in ambito tocosmetico. Da sempre è conosciuta come pianta dermopatica, riscontrando un grande utilizzo nella cura delle dermatosi, acne e dermatite seborroica.


Biancospino

Il Biancospino svolge azione rigenerante cicatrizzante, decongestionante, lenitiva ed emoliente nei confronti della cute grazie sopratutto alla presenza di avonoidi (rutina, quercetina, vitexina) e derivati triterpenici ( acido ursolico). In tal modo la pelle perde elasticità e si assiste al suo precoce invecchiamento con formazione delle rughe.


Tocoferolo (Vit. E)

La vitamina E e i suoi esteri possiedono una elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, i quali si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, degradano gli acidi grossi presenti nella pella e alterano la struttura del collagene.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire